Da Tokyo con amore by K. Julia Stein

Da Tokyo con amore by K. Julia Stein

autore:K. Julia Stein [Stein, K. Julia]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822774460
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2023-09-19T22:00:00+00:00


charlotte: Abbiamo solo un desiderio per Natale: portaci ai Grammy! Anche Ivy lo vuole.

Prima o poi questa richiesta doveva arrivare. È da un po’ di tempo che mi assillano per accompagnarmi agli eventi di prestigio cui vengo sempre invitato… gli Oscar, i Grammy. Ma è fuori discussione. Soprattutto a causa di gente come Dave. Se di mia volontà porto le mie sorelline a un evento pubblico, perdo automaticamente il diritto di vietare ad altri di pubblicare loro foto. Questo è l’unico motivo per cui siamo riusciti a far rimuovere dai siti web tutte quelle che hanno scattato, e a multare le riviste. Loro due non possono essere considerate come personaggi pubblici, perché non si sono messe volontariamente sotto i riflettori.

Compare un messaggio nella chat di famiglia. Ivy ha risposto alla mia foto con la gif di un gatto sorridente. Sorrido e poi finisco di nuovo sulla pagina Instagram di Ella, bruscamente, come dice sempre mia zia Ester quando si ingozza di biscotti al cioccolato: «Non c’è un solo istante di decisione, prima che il biscotto mi finisca in bocca. Puro automatismo, per le altre persone è l’istinto di fuga a governare il cervello, per me sono i biscotti».

Ella è la prima ragazza che ho baciato, la mia fidanzatina del liceo. Avevamo quindici anni. All’epoca non ero ancora famoso, ma mi sentivo comunque abbastanza in gamba con la mia prima band, fondata insieme a Tobi. Ella però non voleva stare con me. È ricomparsa un anno dopo. Con il suo canale YouTube e grandi progetti. Era un pezzo della mia giovinezza, della mia infanzia addirittura, e quando tutto ha preso una piega folle, pensavo di aver trovato qualcuno che mi amava davvero perché mi conosceva da prima. Ero così felice quando è diventata la mia prima vera ragazza. Non mi era minimamente passato per l’anticamera del cervello che mi stesse usando semplicemente per far crescere i suoi canali sui social. Che tutte quelle foto su Instagram e quei video su YouTube in cui vivevamo dei piccoli momenti di felicità fossero solo a scopo promozionale. Finché, dopo essersi ubriacata alla festa di Natale, non ha confessato a Tobi di non volere nulla da me, ma di essere innamorata di lui da anni. Lui si è quasi messo a piangere quando me l’ha riferito.

A posteriori, ancora non riesco a credere a quanto io sia stato ingenuo. Caso ha voluto che in quell’occasione io sia corso fuori, dove ho trovato Dave, e ho dato di matto. Nel bel mezzo di una raffica di flash. Ed è stato allora che tutto ha avuto inizio. Mentre scorro il profilo di Ella, tutto questo riemerge.

Il mio corpo sta già manifestando le reazioni spiacevoli che conosco bene, i respiri si fanno affannosi e avverto un principio di mal di testa, ma continuo finché non mi imbatto in una foto del suo nuovo fidanzato. Il mio pollice si ferma un po’ troppo a lungo. “Il mio unico amore”, c’è scritto sotto. Il respiro mi si blocca in gola. È Tam Archer.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.